F&P Group srl F&P Group srl
 
 
 


 
   
 
 

Biografia CORRADO GUZZANTI

Corrado Guzzanti inizia la sua carriera come autore scrivendo testi per sua sorella Sabina agli inizi degli anni ottanta, collaborando ai programmi Non-stop III di Enzo Trapani e l'Araba Fenice di Antonio Ricci e firmando vari testi teatrali. Nel 1989, approda nel gruppo di Serena Dandini debuttando anche come attore nel programma tv Scusate l'interruzione di Dandini-Amurri-Brunetta.

L'esperienza come autore e attore continua con trasmissioni di culto come Avanzi, Maddecheaò, Tunnel, Pippo Chennedy Show e L'Ottavo nano insieme a Serena Dandini. I suoi personaggi innescano una serie di tormentoni che entrano spesso nel linguaggio comune. Dopo una fortunata serie di tournèe teatrali, torna in tv con lo show Il caso Scafroglia (2002).

Nel 2006 presenta alla Festa del Cinema di Roma il suo primo lungometraggio Fascisti su Marte. Per Baldini & Castoldi ha pubblicato Il libro di Kipli (1993) e La seconda che hai detto! (1997). Per la Bur senzafiltro ha pubblicato "Lorenzo e la maturità" (2005), "Il caso Scafroglia" (2006), "Fascisti su marte" (2007) e "millenovecentonovantadieci" (2008).