F&P Group srl F&P Group srl
 
 
 


 
   
 
 

8) Che cos’è il secondary ticketing ?


8.1 Si tratta di un mercato di biglietti parallelo a quello autorizzato, fortemente attivo su internet, che offre in vendita biglietti per ogni genere di eventi non solo del settore spettacolo: sui siti del c.d. "secondary ticketing" sono venduti biglietti non autorizzati e maggiorati ingiustificatamente per multipli del prezzo ufficiale, alimentando un vero e proprio mercato parallelo ed oneroso a danno del consumatore (Spettatore).
8.2 F&P Group invita lo Spettatore a non acquistare biglietti fuori dai circuiti di vendita autorizzati per evitare l’elevato rischio di incorrere in prezzi maggiorati, biglietti falsi e non validi e per evitare di alimentare questa annosa piaga che crea un grosso danno al pubblico e alla musica dal vivo.
Per la medesima ragione, F&P Group vieta a chiunque sia in possesso di un biglietto per l'ingresso ai suoi Spettacoli di offrirlo in vendita attraverso piattaforme/siti on line, così come vieta di rivendere i biglietti a terzi con qualsiasi modalità e a qualsiasi prezzo.
8.3 Lo Spettatore deve sapere che non è consentita l’applicazione di commissioni, fee, diritti di agenzia o comunque costi aggiuntivi sul prezzo del biglietto, fatta eccezione per i diritti di prevendita che sono indicati sul biglietto stesso.
8.4 F&P Group si riserva il diritto di negare l’ingresso all’evento ai possessori di biglietti che, a suo insindacabile giudizio, saranno considerati di provenienza da rivenditori non autorizzati o comunque irregolari ed il possessore del titolo d'accesso irregolare potrà essere denunciato alle Autorità competenti per incauto acquisto o truffa ai danni del circuito di vendita e dell'Organizzatore dell’evento. Si ricorda che la legge punisce i fabbricanti ed i venditori di biglietti falsi.