F&P Group srl F&P Group srl
 
 
 


 
   
 
 

Come si usa il Manuale dello Spettatore ?


Per semplificare la consultazione del Manuale dello Spettatore, abbiamo suddiviso le FAQ in tre macro aree, che corrispondono ai diversi momenti di un evento: prima, durante e dopo l’evento.

DEFINIZIONI

Portatore del Titolo di Ingresso: è il soggetto che detiene un valido Titolo di Ingresso.Il Portatore deve avere acquistato legittimamente il Titolo di Ingresso e deve attenersi scrupolosamente ai Termini e Condizioni del presente Manuale.

Evento: è la manifestazione, lo spettacolo o la rappresentazione alla quale il Portatore di un valido Titolo di Ingresso ha diritto di accedere.

Festival: è la manifestazione, lo spettacolo o la rappresentazione a cui il Titolo di Ingresso attribuisce il diritto di accesso ed in cui sia prevista l’esibizione di più artisti nel contesto del medesimo Evento.

Organizzatore: è il soggetto organizzatore dell’Evento con riguardo al quale il relativo Titolo di Ingresso è stato emesso, in nome e per conto del quale agiscono i circuiti di vendita dei Titoli di Ingresso (es. TicketOne).

Titolo di Ingresso: è il documento, anche in formato digitale, emesso dal circuito di vendita (es. TicketOne), che legittima il Portatore del Titolo di Ingresso all’accesso al Luogo dell’Evento. L’acquisto del Titolo di Ingresso può avvenire per via elettronica (p.es. siti internet e applicazioni tablet/smartphone) o per via telefonica o attraverso la rete di vendita affiliata ai circuiti di vendita (es. TicketOne).

Posto Unico/Posto non numerato: è la tipologia di Titolo di Ingresso che garantisce allo Spettatore la fruibilità dell’Evento da un’area interna alla venue, nella quale i posti - seduti o in piedi - non sono assegnati/riservati allo Spettatore. All’interno di tale area, lo Spettatore è libero di assistere all’Evento, posizionandosi in base alla precedenza di arrivo.

Luogo dell’Evento/Venue: è l'insieme dei fabbricati e dei terreni che costituiscono i luoghi di svolgimento di uno specifico Evento.