F&P Group srl F&P Group srl
 
 
 


 
   
 
 

19) Cosa fare in caso di smarrimento, danneggiamento o furto del biglietto ?


19.1 In caso di smarrimento, danneggiamento o furto del biglietto, non è possibile assistere all’Evento, né ottenere il rimborso del suo prezzo.
19.2 In nessun caso è ammessa la duplicazione o ristampa di biglietti già emessi e successivamente smarriti, danneggiati, divenuti parzialmente illeggibili o rubati trattandosi di attività vietata dalla normativa fiscale, ricavabile anche dal provvedimento dell’Agenzia delle Entrate, Prot. 243059/2002, il quale, nel determinare i requisiti obbligatori per la certificazione del sistema di emissione dei Titoli di accesso, di cui al decreto legislativo n. 60 del 26/2/1999, impone che il sistema “a fronte di un titolo di accesso emesso, permetta una e una sola volta la stampa del titolo stesso” (cfr. PREMESSA, punto 3 prov. Cit..).
19.3 Neppure può essere chiesta la sostituzione del biglietto smarrito, danneggiato, rubato o anche solo parzialmente illeggibile con un biglietto dello stesso Evento o di Evento diverso.
19.4 Il soggetto che ha acquistato il biglietto successivamente smarrito o rubato, è tenuto a denunciare il fatto all’Autorità Giudiziaria, indicando gli elementi identificativi del biglietto (data e luogo concerto, posto ecc…) per consentire all’Organizzatore dell’Evento di impedire l’accesso al luogo dello spettacolo a chi sia entrato in possesso del biglietto in maniera fraudolenta o comunque irregolare. Nota bene: la copia della denuncia non può sostituire un valido Titolo di Ingresso e non consente la partecipazione allo Spettacolo.