F&P Group srl F&P Group srl
 
 
 


 
   
 
 

News VINICIO CAPOSSELA

CAPOSSELA PROF OMBRA DEF Biglietti News

Grande successo per il tour nei teatri d’Italia “OMBRA. CANZONI DELLA CUPA E ALTRI SPAVENTI” il live suggestivo legato all’immaginario dell’Ombra. Lunedì a ROMA la data conclusiva, già SOLD OUT

Lunedì 10 aprile, all’Auditorium Parco della Musica di Roma (Sala Santa Cecilia – ore 21.00), si concluderà il suggestivo tour “Ombra. Canzoni della Cupa e altri spaventi” di VINICIO CAPOSSELA, con un concerto che è già sold out! Dopo oltre venti date nei teatri d’Italia, con cui l’artista ha presentato parte del suo ultimo album “Canzoni della Cupa” e brani di repertorio legati a doppio filo all’immaginario oscuro e misterioso dell’Ombra, il tour si conferma un successo di critica e pubblico. Molto più di un concerto, ogni tappa è stata uno spettacolo di evocazioni immaginifiche fatte di riflessi e ombre che hanno preso forma su una scenografia di tulle e specchi, grazie al lavoro della scenografa e animatrice d’ombre Anusc Castiglioni, con piccole macchine sceniche costruite da Max Zanelli.
La band che ha accompagnato Vinicio Capossela è formata da: Alessandro “Asso" Stefana (chitarra, armonio e campionatori), Glauco Zuppiroli(contrabbasso), Vincenzo Vasi (percussioni, campioni, theremin, voce), Peppe Leone (tamburi a cornice, percussioni, mandolino, violino agricolo, voce), Giovannangelo De Gennaro (viella, flauti, aulofoni, strumenti antichi e voce) ed Edoardo De Angelis (violino). L’ingegnere del suono è Taketo Gohara. Il progetto luci è di Daniele Pavan, con la supervisione artistica di Loic Hamelin. Il direttore di produzione è Michele Montesi.
Il tour italiano è prodotto e organizzato da F&P (per info: www.fepgroup.it). Radio 1 è la radio media partner ufficiale del tour. È partner del tour Svezia Volvo Car.
È online il video clip di “Il treno”, brano che chiude “Canzoni della Cupa”, che in Italia è entrato direttamente al primo posto della classifica FIMI ed è stato certificato Oro e che la celebre rivista inglese Mojo ha definito «la più grande opera» del cantautore.
“Il treno” rappresenta lo spartiacque tra la conclusione del suggestivo tour di Vinicio Capossela nei teatri italiani e l’inizio di un nuovo viaggio nel resto d’Europa. Infatti, a grande richiesta, il 28 aprile “Canzoni della Cupa” uscirà ufficialmente in Germania, Austria e Svizzera e a seguire, Vinicio Capossela sarà in tour in Germania e Svizzera.
Questi i concerti all’estero: l’11 maggio a Stoccarda, il 12 maggio a Monaco di Baviera, il 14 maggio a Zurigo, il 15 maggio a Francoforte, il 16 maggio a Amburgo, il 18 maggio a Berlino, il 28 luglio a Magonza e il 29 luglio al Burg Herzberg Festival.
Il tour è organizzato dall’agenzia di uno dei più affermati promoter tedeschi, Berthold Seliger (bseliger.de). Le prevendite sono disponibili sul sito ufficiale di Vinicio Capossela: http://www.viniciocapossela.it/live/.
Il 3 giugno, invece, Vinicio Capossela presenterà al Teatro Romano di Verona lo spettacolo “LA FORZA DEL DESTINO – Odissea musicale di Vinicio Capossela”, omaggio a Giuseppe Verdi, che intreccia brani della storia musicale di Vinicio Capossela con arie verdiane, risalendo alle radici popolari del grande compositore.