F&P Group srl F&P Group srl
 
 
 


 
   
 
 

News IL VOLO

255x332-Il-Volo-20297.jpg Biglietti News

IN CONCERTO! NUOVE DATE ITALIANE IN ESTATE!

Dopo un 2017 travolgente, caratterizzato dal successo mondiale del progetto “NOTTE MAGICA - A Tribute To The Three Tenors”, IL VOLO torna in Italia a Luglio per una serie di concerti nelle location più affascinanti del nostro Paese.
E’ trascorso un anno da quando Piero Barone, Ignazio Boschetto e Gianluca Ginoble hanno portato sui palcoscenici di tutto il Mondo uno spettacolo in cui le melodie di successo del repertorio napoletano, italiano e internazionale si sono alternate con brani tratti da grandi musical e con le più celebri arie d’opera.
I brani estratti dal tributo ai tre tenori saranno, a grande richiesta , la colonna portante anche dello spettacolo di questa estate che, oltre al VOLO, vedrà sul palco l’orchestra.
All’interno dello show non mancheranno alcuni brani di matrice pop e altre sorprese.
Il 1 luglio 2016 in Piazza Santa Croce a Firenze Il Volo ha portato in scena per la prima volta “NOTTE MAGICA - Tributo ai Tre Tenori”, trasmesso in prima serata su Canale 5; lo spettacolo ha visto la straordinaria partecipazione di Placido Domingo e ha segnato l’inizio di una tournèe mondiale che ha debuttato il 4 marzo al Radio City Music Hall di New York, registrando il tutto esaurito.
Dopo 15 tappe negli Stati Uniti tutte sold out, il tour è arrivato con successo travolgente prima in Europa per 29 date e da settembre 2017 in America Latina per poi finire a Dicembre in Giappone.
Il concerto “NOTTE MAGICA – Tributo ai Tre Tenori” è stato ripreso e trasmesso negli Stati Uniti dalla rete televisiva nazionale PBS, in Italia da Canale 5 e, a partire a Giugno dello scorso anno è stato trasmesso in oltre 500 sale cinematografiche in Italia e nel mondo.
Sono parecchi anni che l’attività di questi tre giovani artisti è pressoché ininterrotta con progetti e iniziative che spaziano anche nel sociale: sono impegnati come ambasciatori UNICEF, sono sempre presenti in campo con i colleghi della Nazionale cantanti e ultimamente promotori di un’iniziativa organizzata con la Caritas.