F&P Group srl F&P Group srl
 
 
 


 
   
 
 

16) Quali sono le modalità di accesso all’evento per i diversamente abili ?


16.1.1 L’Organizzatore predispone all’interno del luogo dell’Evento uno spazio riservato ai soggetti con disabilità  (con diritto all’accompagno  e che hanno bisogno di assistenza continuativa) ed ai loro accompagnatori obbligatoriamente maggiorenni, avendo cura di posizionare detto spazio riservato, quando possibile, in prossimità delle uscite di sicurezza e comunque secondo criteri volti a garantire principalmente la sicurezza e l’incolumità dei soggetti che vi sosteranno durante lo spettacolo.

16.1.2 Per ogni Evento, l’Organizzatore riserverà alle persone con disabilità  ed ai loro accompagnatori un numero di posti adeguato, ma necessariamente limitato.

16.1.3 L’ingresso al luogo dello Spettacolo e il posizionamento del diversamente abile in un settore diverso dall’area riservata, in contrasto con le raccomandazioni dell’Organizzatore, sarà considerato a totale rischio e pericolo dei soggetti con disabilità  stessi, senza alcuna responsabilità a carico di F&P Group e/o dell’Organizzatore.  

16.1.4 Per ragioni di sicurezza e tutela dell’incolumità delle persone con disabilità , F&P Group e/o l’Organizzatore può rifiutare l’ingresso al luogo dell’Evento a detti soggetti e ai loro accompagnatori, anche se  in possesso di valido Titolo di Ingresso per un settore diverso dall’area riservata.

16.1.5 F&P Group raccomanda con forza alle persone con disabilità di assistere allo spettacolo posizionandosi all’interno dell’area loro riservata, alla quale si accede previa prenotazione, secondo la procedura di seguito indicata.

16.2 Procedura di prenotazione:

16.2.1 Per gli Eventi organizzati direttamente da F&P Group (tutti gli Eventi a Milano, Roma, salvo diversa indicazione che sarà pubblicata sulla pagina relativa all’Evento), il soggetto con disabilità con diritto all’accompagno e con bisogno di assistenza continuativa, che voglia assistere all’Evento deve prenotare obbligatoriamente un posto nell’area riservata, facendo richiesta di acquisto del relativo biglietto a lui riservato, inviando l’apposito modulo debitamente compilato e firmato (http://www.fepgroup.it/mod_prenotazione.pdf)  o una comunicazione di analogo contenuto, unitamente a copia del certificato di invalidità, al seguente indirizzo e-mail: servizioclienti@fepgroup.it per gli Eventi di Milano e altre città sopra indicate e info.roma@fepgroup.it per gli Eventi di Roma.

16.2.2  Per gli Eventi organizzati da promotori locali su incarico di F&P Group in tutte le città diverse da quelle indicate al punto 16.2.1 (fatte salve diverse indicazioni che saranno pubblicate da F&P Group sulla pagina relativa all’Evento), la richiesta di prenotazione andrà rivolta alla info line dell’Organizzatore locale, che sarà di volta in volta indicato da F&P Group nella pagina relativa all’Evento e pubblicata sul sito www.fepgroup.it o sul sito internet del circuito di biglietteria. Il promotore locale assegnerà i posti disponibili sulla base dei medesimi criteri di assegnazione descritti al punto 16.2.4 del presente Manuale.

16.2.3 Ove non sia possibile utilizzare il Modulo di prenotazione disabili, predisposto da F&P Group, la richiesta di prenotazione dovrà contenere: l’indicazione della data del concerto/evento a cui si vuole assistere, la documentazione che attesti la diversamente abilità (copia certificato di invalidità) ed il grado di invalidità riconosciuto, il consenso al trattamento dei dati personali, espresso attraverso la sottoscrizione della seguente dichiarazione: “Dichiaro di aver ricevuto l’informativa di cui all’art. 13 D.Lgs. 196/03 (Codice della Privacy) e di prestare il consenso al trattamento dei miei dati personali da parte della F&P GROUP SRL, cf e P.iva 05969260966, in conformità a quanto previsto dalla vigente normativa in materia” (il decreto legislativo 196 del 30 giugno 2003 è consultabile al seguente link: http://www.garanteprivacy.it/garante/doc.jsp?ID=1311248).

16.2.4 Il posto sarà assegnato con precedenza alle invalidità più alte con diritto all’accompagno e che hanno bisogno di assistenza continuativa, secondo la data di arrivo della prenotazione (scegliendo quella giunta per prima), salvo disponibilità.

16.2.5 L’invio della richiesta di prenotazione non dà diritto alla partecipazione all’Evento, se non confermata da F&P Group e/o dall’Organizzatore dell’Evento, entro i 30 giorni precedenti la data dell’Evento. In caso di disponibilità di posti per la data richiesta, F&P Group conferma per iscritto la prenotazione e fornisce tutte le indicazioni utili al pagamento (esclusivamente a mezzo bonifico bancario) ed alle modalità di ritiro dei biglietti. In caso di mancata conferma la richiesta è da considerarsi respinta a causa dell’esaurimento dei posti disponibili

16.2.6 Si precisa che il titolare del biglietto a pagamento è lo spettatore diversamente abile e che per l’accompagnatore è previsto l’ingresso omaggio. E’ ammesso l’ingresso di un solo accompagnatore (che deve essere obbligatoriamente maggiorenne) per ciascun disabile.

16.3 Posti auto riservati alle persone con disabilità:

F&P Group o l’Organizzatore non può garantire la presenza di parcheggi riservati ai soggetti con disabilità  in prossimità del Luogo dell’Evento, né può garantire la disponibilità di posto nei parcheggi disabili eventualmente esistenti.


PDF: MODULO DI PRENOTAZIONE ACCESSO DIVERSAMENTE ABILI