F&P Group srl F&P Group srl
 
 
 


 
   
 
 

Rapporti con i collaboratori esterni e consulenti


F&P procede all’individuazione e alla selezione dei professionisti e dei consulenti a cui affidare l’esecuzione di prestazioni di qualsiasi tipo per conto e/o nell’interesse della Società, con assoluta imparzialità, autonomia e indipendenza di giudizio. Inoltre, assicura di ispirarsi esclusivamente a parametri obiettivi di competenza, professionalità, riservatezza e eticità, tali da permettere di impostare un rapporto fiduciario con essi.
La Società si attende dai collaboratori esterni e dai consulenti comportamenti conformi ai principi del presente Codice e alla normativa applicabile. Comportamenti contrari ai principi espressi nel Codice Etico e alla normativa vigente possono essere considerati grave inadempimento ai doveri di correttezza e buona fede nell’esecuzione del contratto, motivo di lesione del rapporto fiduciario e giusta causa di risoluzione dei rapporti contrattuali.
Nell’ambito delle relazioni con i collaboratori esterni e consulenti, la Società è tenuta a:
- selezionare controparti di adeguata qualificazione professionale e reputazione;
- motivare la scelta delle controparti negoziali;
- instaurare relazioni efficienti, trasparenti e collaborative;
- ottenere la cooperazione dei professionisti e dei consulenti nell’assicurare costantemente il più conveniente rapporto tra qualità della prestazione e costo;
- esigere l’applicazione delle condizioni contrattualmente previste;
- operare nell’ambito della normativa vigente e richiederne il puntuale rispetto.